Lavoro…sono adulto

lavoro sono adulto“Lavoro …. sono adulto!” è un progetto rivolto ai ragazzi maggiorenni e prevede uno stage lavorativo in uno stabilimento balneare di Rimini insieme al proprio operatore e l’alloggio in appartamento.

10357771_700701179975647_3517956468674254625_o

Avere un lavoro, gestire i propri soldi, fare le proprie scelte su come organizzare la propria giornata (cosa indosso, cosa mangio, come sistemo la mia stanza ….), incontrare persone, farsi nuovi amici … sono gli ingredienti per far nascere in ognuno di noi e nei nostri figli il concetto di un’”adultità” vera e non fittizia.

Una vera e propria “scuola” di vita autonoma ed indipendente secondo il Modello empatico relazionale che permetterà ai nostri ragazzi di acquisire e affinare competenze che poi potranno rigiocarsi nel proprio quotidiano.

massi al lavoro

 

Struttura:

Sono previsti  moduli di 15 giorni a partire da giugno 2015

Per ogni modulo, 2 ragazzi, insieme al proprio operatore,alloggeranno in un appartamento, che l’APS De@Esi ha preso in affitto nella zona di Rimini, dove si occuperanno di tutto ciò che riguarda l’economia domestica

giornaliera (spesa, pulizie…) e sperimenteranno l’inserimento lavorativo all’interno di uno stabilimento balneare dove si occuperanno di: apertura ombrelloni, pulizia spiaggia, ricarica distributori di bibite, riassortimento delle cialde per il caffè, accoglienza clienti, servizio bar ai clienti ….…

 tommy con acqua

Annunci